Le controversie dopo la morte del testatore / de cuius possono separare definitivamente le famiglie. Così spesso si manifestano problemi familiari, che vengono vissuti come un’ingiustizia dai singoli membri della famiglia. La sensazione di essere stati svantaggiati spesso riaffiora nel caso di una successione e richiede un supporto legale che tenga conto anche di questa componente.
Grazie alla nostra esperienza pluriennale nel campo del diritto delle successioni, possiamo offrirvi un supporto completo in caso di morte di uno dei vostri parenti. Controlliamo i vostri diritti e l'eventuale violazione degli stessi, curiamo la successione dall’accettazione dell’eredità alla registrazione nel libro fondiario, vi assistiamo in maniera completa nella preparazione del testamento e per tutte le altre problematiche e le questioni irrisolte nel caso di una successione.
Se le controversie sull'eredità vengono risolte in Tribunale, di solito si sviluppa una spaccatura permanente tra le parti coinvolte. Soprattutto nel diritto ereditario, vale quindi la pena puntare su un accordo stragiudiziale.
Naturalmente, siamo a vostra disposizione anche laddove non è possibile raggiungere un accordo con gli altri eredi, relativamente alla consistenza dell'eredità o alla divisione della massa ereditaria e, di conseguenza, allorquando è necessario intraprendere un'azione legale.
In sintesi: siamo al vostro fianco con consulenze ed assistenza in tutte le questioni di diritto successorio. Contattateci!